Pikwizard: nuovo motore di ricerca per immagini utilizzabili liberamente
Ogni volta che capita l'occasione, segnalo piattaforme web e motori di ricerca che ci permettono di utilizzare immagini liberamente.
Oggi vi presento Pikwizard, un archivio con oltre 100.000 immagini completamente gratuite, tra cui più di 20.000 esclusive, grazie a diverse collaborazioni con fotografi professionisti.
Il database viene quotidianamente aggiornato con nuove foto, per inseguire un chiaro obiettivo: raggiungere più di 1 milione di immagini.
Sono disponibili molte foto di persone, qualcosa di raro in questo tipo di archivi, ed è possibile ricercare le immagini in diverse modalità.
Essendo tutto gratuito, i gestori del servizio ricavano profitti dai banner pubblicitari, senza richiedere alcun tipo di abbonamento.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .