Geometria: il quadrato interattivo
Nicolò Brigandì, vulcanico ideatore di contenuti didattici digitali per il suo sito web Matematica Interattiva, mi invia un'altra interessante risorsa per la geometria : il quadrato interattivo.
Utilizzando questo ottimo strumento potrete guidare i vostri alunni alla scoperta delle proprietà del quadrato in versione animata, delle varie formule e, particolare assolutamente da sottolineare, delle modalità di risoluzione di problemi in maniera interattiva.
Per visualizzare il quadrato interattivo a schermo intero cliccate qui
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità . Articoli correlati
Disclaimer
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .