GPSies.com: migliaia di percorsi per il trekking o per la bici
Chi adora camminare in montagna come il sottoscritto, non potrà non apprezzare GPSies.com, una vera e propria banca dati relativa ad itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta in tutta Europa.
Solo per l'Italia sono presenti più di 10.000 percorsi e tutti possono incrementare questa raccolta registrandosi ed inserendo i propri itinerari.
Oltre a mostrare graficamente il percorso (possibili tante tipologie diverse di cartografie), e' possibile visualizzare il profilo altimetrico del percorso e scaricare il file stesso su un navigatore GPS (Garmin).
In alto a destra, dove c'e' scritto "Rilievo" è possibile cambiare la visualizzazione della cartografia, attingendo a vari servizi come Google, Microsoft, Yahoo, OpenStreetMaps.
Per inserire il vostro itinerario basta andare sulla linguetta rossa in alto "Creare Percorso" e inserire i vari punti del percorso.
I possessori di IPhone possono scaricare gratuitamente l’applicazione GPSies direttamente da App Store per registrare i percorsi tracciati quando si cammina o si corre: basterà avviarla e toccare lo schermo per iniziare la registrazione; toccando due volte, invece, si interrompe; e toccando una volta sola, a registrazione attiva, si mette in pausa. Le registrazioni saranno poi consultabili graficamente su GPSies.com, automaticamente trasferite su una mappa vera e propria.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .