SlideSnack: il modo più semplice per condividere online una presentazione PowerPoint
Quante volte vi sarà capitato di dover pubblicare sul blog o sul sito della scuola una presentazione powerpoint ed avete cominciato a fantasticare su come diamine trasferire in rete un lavoro a cui tenete particolarmente?
Oggi vi suggerisco uno strumento facile facile per ottenere il "codice magico" da inserire nel blog o da passare a chi si occupa di aggiornarlo per poter dunque condividere la presentazione online.
Si chiama SlideSnack, e' completamente gratuito e semplicissimo da usare.
Dovete prima di tutto salvare la vostra presentazione powerpoint o Keynote in PDF, accedete a SlideSnack con il vostro account Google, o Facebook o Twitter e caricate il file PDF.
Scegliete uno tra i diversi modelli che dispongono di specifiche transizioni i diapositive, tutti personalizzabili. Potrete anche registrare i vostri commenti per trasformare il vostro documento in una slidecast (presentazione + voice).
Questa possibilità di condividere commenti vocali registrati permette di trasformare SlideSnack in uno strumento per creare vere e proprie video lezioni da incorporare in qualsiasi sito web o blog, o direttamente su Youtube.
Ecco un esempio di utilizzo di SlideSnack
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .