Top Worksheets: trasformare pdf in schede operative autocorrettive
Quella che vedete sopra è una scheda didattica realizzata con Google Documenti e resa interattiva e autocorrettiva grazie ad una nuovissima piattaforma gratuita, Top Worksheets.
Assomiglia moltissimo a LiveWorksheet, con la possibilità di creare schede da zero o di integrarle da un file pdf.
E' molto diverso il sistema per rendere interattive le domande, non affidate ad uno specifico codice, ma utilizzando il pannello di comandi a sinistra che rende tutto estremamente più intuitivo.
Anche per Top Worksheets è possibile attingere alle schede presenti nella Community (ancora poche data la tenera età della piattaforma).
E' anche possibile selezionare strumenti per includere nelle schede video e suoni, esercizi con opzioni di risposta, sistemi multi-opzione e molte altre funzioni in modo che ogni contenuto sia il più completo possibile.
Le schede create possono essere incorporate in pagine web esterne, quindi se abbiamo un blog di classe possiamo incorporare le schede nelle pubblicazioni. Possiamo inoltre inserirli in Moodle, Google Classroom, Edmodo o Microsoft Teams.
Â
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .