Una nuova modalità di gioco in Kahoot: Jumble

Categoria: Test, Verifiche, Quiz Pubblicato: Sabato, 07 Gennaio 2017 Stampa Email

Periodicamente Kahoot, forse il più popolare ed intrigante tra gli strumenti per giocare con i quiz in classe, implementa nuove funzionalità.

Dopo la possibilità di impostare la modalità per gruppi, stavolta è il turno di Jumble, una novità che propone un'alternativa di utilizzo davvero interessante.

In pratica, quando in Getkahoot andate a scegliere il tipo di attività da realizzare, accanto a Quiz, Dibattiti e Sondaggi, trovate una nuova icona: Jumble. Se vi cliccate sopra si aprirà la tradizionale schermata di inserimento quiz, ma in questo caso le risposte dovranno essere inserite secondo una sequenza che gli studenti dovranno poi riordinare nel loro dispositivo.

Facciamo un esempio. In un quiz di geografia potremmo chiedere di ordinare i fiumi inseriti secondo l'ordine di lunghezza. I giocatori troveranno mescolati i simboli corrispondenti ai 4 fiumi e dovranno trascinarli nella giusta collocazione. Naturalmente in questi casi il tempo assegnato di default (60 secondi) è maggiore rispetto ai classici quiz, ma potrete comunque modificare questa durata.

La modalità di svoglimento sono in sola modalità Classic e, oltre al risultato restituito per la singola gara, non vengono rilasciati feedback analitici, come nel caso del Quiz tradizionale.

Ecco sotto un video tutorial realizzato da Luca Raina ( a proposito... registratevi al suo canale Youtube App per Prof!)

Qui per saperne di più su Jumble Kahoot

 

Visite: 4897

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Disclaimer

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.