Traduzioni facili con Markerr
La rete è fonte inesauribile di informazioni. Peccato che la maggior parte di queste (e spesso le più interessanti...) non siano in lingua italiana.
Si stanno moltiplicando servizi di traduzione online, affinando anche le funzionalità in modo da renderli più utilizzabili.
Il servizio che vi presento è in assoluto uno dei più comodi che mi sia capitato di conoscere, in quanto ve lo ritrovate pronto all'uso su una delle barre del vostro browser Firefox, utilizzabile anche con Explorer.
Si tratta di Markerr e, una volta entrati nel sito, è sufficiente trascinare il pulsante EASY TRANSLATE, per trasferirlo sulla barra dei segnalibri di Firefox o nei preferiti di Explorer.
L'aspetto più convincente di Markerr è che non occorre più effettuare il tradizionale copia & incolla perché è sufficiente selezionare il testo da tradurre e cliccare sul pulsante Translate per veder comparire una pagina all’interno della quale troverete il testo precedentemente selezionato, sceglierete la lingua italiana come destinazione e la traduzione è fatta!
Fonte: Quadernone blu
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .
Visite: 4650