I migliori siti per creare giornali e riviste digitali
Il Giornalino scolastico è una pratica assai diffusa nella scuola. Le moderne tecnologie consentono oggi di trasformare questo prezioso strumento comunicativo e collaborativo in un vero e proprio giornale o magazine digitale.
Il web propone molti servizi che consentono la redazione di Digital Magazone/ Newspaper. Provo ad elencarvi 10 siti tra i migliori.
- Issuu - Uno degli editor online più popolari e di successo grazie ad un'interfaccia utente molto piacevole
- Yudu - Consente di caricare un documento o un PDF per creare una rivista online che può essere inviata tramite email e incorporata in un sito.
- Openzine - Interfaccia utente molto intuitiva e abbondanza di modelli e layout per creare riviste e condividerle online
- NewsCred - Molto simile al precedente, consente la creazione online di giornali in 5 minuti
- Scribd - Popolarissima applicazione in puro stile web 2.0
- Fodey - Un sito divertente per creare il giornale da salvare, stampare o mettere su un blog / sito
- Zinepal - Particolarmente adatto per letture di riviste via ebook
- Paper.li - Un sito fantastico per trasformare Twitter in una rivista online leggibile
- Guzzle.it -È un aggregatore di notizie online da inserire in un unico spazio personalizzabile
- Crayon -Strumento per creare riviste digitale altamente professionale, adatto a chi desidera realizzare un prodotto di alto livello.
Articoli correlati
Disclaimer
Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001.
L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti ipertestuali, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il sito fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità , contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità .