Proficonf: piattaforma per videoconferenze, meeting, webinar

Proficonf è una piattaforma per videoconferenze, meeting online e webinar in tempo reale.

Per utilizzarlo non è necessario installare software aggiuntivo, tutto funziona in un browser.
Quali altri vantaggi offre il servizio?

Esiste un piano tariffario gratuito che garantisce l'accesso alle funzioni più necessarie e oermette di includere fino a 5 partecipanti per conferenza, 24 ore di tempo, fino a 500 megabyte di file hosting e supporto video HD.
Nel caso in cui si debba tenere un webinar o una conferenza online per più di 5 persone con la possibilità di registrare la trasmissione, è consigliabile acquistare la versione Pro (12 dollari al mese - fino a 100 partecipanti) o il Premium (25 dollari al mese - fino a 250 partecipanti).
I dati sono protetti dal protocollo TLS (transport layer security).

Per le comunicazioni video e audio Proficonf utilizza WebRTC (comunicazioni in tempo reale). Si tratta di uno standard che descrive il trasferimento di audio, video e contenuti in streaming da e verso il browser. Tutte le connessioni sono sicure e criptate.
A quale scopo può essere utilizzato Proficonf?
1.Per eventi educativi - lezioni, webinar, conferenze. Sulla piattaforma è possibile non solo comunicare e utilizzare la chat, ma anche visualizzare documenti, riprodurre file multimediali, video da YouTube, utilizzare la lavagna per disegnare.
2. Come piattaforma online per incontri, riunioni e l'invito avviene attraverso link.
3. Per consultazioni, incontri d'affari, forum - eventi che richiedono una gestione del team a più livelli. Con una tariffa a pagamento è possibile assegnare i ruoli ai partecipanti - spettatore, moderatore, relatore.
Oltre alle organizzazioni pubbliche, la piattaforma sarà utile per insegnanti, tutor, scuole online, università, centri di formazione. Inoltre, il servizio interesserà le aziende e le società, in particolare i manager e i marketer - coloro che hanno la necessità di condividere rapidamente le informazioni e raccogliere feedback. 
Grazie alla conoscenza del servizio Proficonf, posso evidenziare i seguenti indubbi vantaggi:
Interfaccia molto semplice e chiara, che non causa problemi di mastering fin dai primi secondi di lavoro.
Non è necessario installare alcun software aggiuntivo sul PC - è sufficiente un browser.
Trasmissione in qualità HD. Grazie all'impiego della tecnologia di comunicazione adattiva, la qualità dell'immagine sarà sempre eccellente anche con una debole connessione Internet a 256 kbps.
Disporrete di un pacchetto con le funzioni più necessarie, non c'è nulla di superfluo.
Possibilità di assegnare ruoli ai partecipanti.
Proficonf sta costantemente sviluppando il servizio, con il rilascio di sempre nuove funzionalità, ad esempio:
1. I partecipanti non hanno bisogno di registrarsi - basta seguire il link e inserire il nome.
2. Aggiunta funzionalità per cancellare i partecipanti in caso di comportamento scorretto.
3. Aggiunta funzionalità per scaricare la lista dei partecipanti dell'evento (se li avete invitati via e-mail - la lista conterrà il nome e l'e-mail).
4. Modalità di visualizzazione - affiancate fino a 20 video sullo schermo e modalità con l'altoparlante attivo.
5. Aggiunti ruoli funzionali per l'evento in programma - per un webinar, è possibile invitare gli spettatori, per una conferenza o una lezione - relatori.
6. Aggiunta funzionalità di reindirizzamento dei partecipanti dopo l'evento - è necessario selezionare un sito web o una landing page dopo che i partecipanti all'evento saranno indirizzati ad esso. 
7. Aggiunta delle traduzioni: Inglese, russo, italiano, portoghese, spagnolo.
8. Aggiunte le funzionalità di live streaming su YouTube, FB e VK - si può tenere il live streaming direttamente dalla sala conferenze!

Per provarlo: https://proficonf.com/

 

Articoli correlati

Written on 24 Ottobre 2018, 18.21 by maestroroberto
Non so se vi è mai capitato di utilizzare i classici sistemi di chiamate per videoconferenze tra gruppi di utenti. Solitamente si...
Written on 17 Aprile 2018, 13.13 by maestroroberto
  Tra le diverse piattaforme che ci permettono di videocomunicare con altre persone in privato, ve ne suggerisco una particolarmente...
Written on 20 Aprile 2020, 15.25 by maestroroberto
EZCheck.me è una interessante soluzione gratuita che permette di rilevare i presenti in una videoconferenza online o in un convegno...
Written on 18 Giugno 2021, 13.46 by maestroroberto
Google Meet sta aggiornando "Alza la mano", una delle funzioni più utilizzate, per migliorarne la dinamica durante le...
Written on 22 Marzo 2020, 10.59 by maestroroberto
Hangouts Meet è probabilmente lo strumento più utilizzato per le videolezioni in diretta. Questa modalità, certamente...
Written on 07 Luglio 2020, 12.27 by maestroroberto
Arriva dall'India uno dei più agguerriti concorrenti alle piattaforme per videoconferenze. Si chiama JioMeet, il rivale più...