Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

CLIL: GCF Learn free - Contenuti didattici per varie discipline in lingua inglese E-mail
Discipline - Lingua inglese
Scritto da Administrator   
Giovedì 29 Febbraio 2024 00:00
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

GCF Learn free è una preziosa risorsa CLIL, che offre gratuitamente un'ampia selezione di argomenti, lezioni, video e altro ancora progettati per offrire contenuti sulle competenze essenziali necessarie per vivere e lavorare nel 21° secolo.

La registrazione non è richiesta, ma consente di salvare i progressi all'interno dei corsi. Gli argomenti spaziano dalle nozioni di base sulla tecnologia, alla formazione sul software, alla matematica, scienze, grammatica e molto altro. GCF Learn free contiene anche collegamenti a informazioni per gli insegnanti, tra cui guide, risorse e strumenti.

Potete usare questa piattaforma per condividere collegamenti a tutorial specifici con gli studenti da utilizzare con progetti in classe. Potreste, ad esempio, utilizzare il corso di Documenti Google con gli studenti per aiutarli a imparare a utilizzare e gestire Google Drive, i documenti e a completare le attività di base. Potete anche condividere una sezione di un corso ogni settimana nel vostro sito web o in classroom affinché gli studenti possano conoscere i vari strumenti in brevi frammenti. 

Insomma, se avete in programma di realizzare un corso intero in matematica o in scienze in lingua inglese, qua avete cio' che fa per voi!

Vai su GCF Learn free