Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Progetti e kit didattici da La Fabbrica per l'a. s. 2011/2012 E-mail
Docenti - Programmazione didattica
Martedì 20 Settembre 2011 18:51
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Giungono puntuali i progetti e kit didattici da Fabbrica Education, azienda multinazionale di comunicazione che da più di 20 anni progetta, realizza e distribuisce iniziative ludico-educative destinate alla scuola, disponibili gratuitamente.
Le varie risorse sono rivolte alle scuole di ogni ordine e grado e i kit didattici sono ricchi di materiali modulari, innovativi, pluridisciplinari a cui ogni insegnante può attingere liberamente per creare percorsi didattici sempre nuovi e stimolanti e facilmente integrabili nella programmazione curricolare.

 

Ecco dunque le proposte per l'a. s. 2011/2012.

  • PlayEnergy Un affascinante viaggio nel mondo dell’energia, della scienza e dell'innovazione tecnologica con 3 kit che si differenziano per grado scolastico e propongono spunti teorici ed esperimenti pratici, dati aggiornati sulla situazione energetica internazionale, curiosità dal mondo, interviste, giochi e attività da proporre in classe
    Target: scuola primaria, scuola secondaria di 1° e 2° grado
  • Mobilitàzione sostenibile 5 Tre kit con guide, schede, libri e tante attività, diverse nei tre gradi di scuola ma tutte efficaci per coinvolgere gli studenti di ogni età nelle nuove prospettive della mobilità su strada: sostenibile, efficace, conveniente, resa sempre più sicura e “intelligente” dalle innovazioni permesse dalle nuove tecnologie informatiche e dalla ricerca scientifica. In una parola "pensata al futuro".
    Target: scuola primaria e secondaria di 1° grado e 2° grado
  • Coltiva il tuo sogno In compagnia del folletto e dei suoi semi di zucca i bambini partono per una nuova grande avventura educativa sul risparmio, guidati da un libro di narrativa per ciascuno e dalle nuove attività della quarta edizione dell’iniziativa. Il nuovissimo kit avvicina i più piccoli al mondo del risparmio come risorsa indispensabile per la realizzazione dei propri sogni.
    Target: scuola primaria
  • Crea&incolla Un divertente personaggio accompagna i bambini in un nuovo viaggio nel mondo del collage: ancora una volta un kit tutto da ritagliare, incollare, mettere insieme… Basta un’idea, un tema che faccia da cornice alla fantasia, una storia da raccontare. Così pezzetti di carta o di stoffa, sassolini e paillettes, fili e spaghi aiutano i più piccoli a imparare che tutti possono mettersi in gioco e che per difendere l’ambiente e i valori niente è da scartare……
    Target: scuola dell'infanzia e primaria
  • Fantavventure a tavola Dal mondo fantastico del Mago Giovanni, nuove avventure culinarie per approfondire l’educazione alimentare in compagnia di principesse, cavalieri, draghi e terribili streghe… Nella seconda edizione del kit un altro originale e giocoso percorso alla scoperta dei segreti della buona cucina italiana e dei suoi prodotti più genuini.
    Target: scuola primaria 1a, 2a e 3a classe
  • Mi piace… Leggilo anche tu! Un grande concorso educativo che farà amare ancora di più la lettura ai bambini della ScuolaPrimaria. Storie e racconti, felicità e sorprese, emozioni e attese in un patrimonio di 6.000 libri di narrativa totalmente gratuiti delle serie tascabili Il Battello a Vapore che si sommeranno ai volumi in palio per 12 biblioteche scolastiche. Le istruzioni per il concorso online e in 1.000 kit-scuola con minibiblioteche in regalo: da prenotare al più presto!
    Target: scuola primaria 2a, 3a ,4a e 5a classe
  • Lunga vita alla tecnologia! Cosa sono i RAEE? La risposta è... nel tiro di un dado-dodecaedro! Grazie a un grande gioco da montare con colorate caselle, quiz e azioni e agli altri strumenti didattici del kit i bambini scoprono dove si buttano le tecnologie a fine vita, come avviene il loro riciclo e cosa nascondono di tanto prezioso...
    Target: scuola primaria 4a e 5a classe di alcune province