Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Realtà virtuale e aumentata
Esempi di utilizzo di Realtà Aumentata per l'apprendimento PDF Stampa E-mail
Risorse - Realtà virtuale e aumentata
  
Mercoledì 27 Luglio 2016 16:36

Il fenomeno Pokemon Go ha fatto scoprire a molti la cosiddetta Realtà Aumentata, quella sorta di arricchimento dell'esperienza sensoriale prodotta dalle moderne tecnologie.

Nell'apprendimento si utilizzano da alcuni anni alcuni strumenti che permettono di "estendere" il mondo fisico attraverso una sorta di sovrapposizione virtuale.

 
Realtà Aumentata: Caccia al tesoro con Aurasma nella scuola primaria PDF Stampa E-mail
Risorse - Realtà virtuale e aumentata
  
Martedì 07 Giugno 2016 13:25

La caccia al tesoro con Aurasma è stata una delle attività proposte nei corsi di formazione organizzati dal team di Tecnologie nello zainetto, allo scopo di introdurre nella didattica elementi di gamification con applicazioni per realizzare percorsi con la Realtà Aumentata.

 
Cardboard: il modo più economico per portare la realtà virtuale in classe PDF Stampa E-mail
Risorse - Realtà virtuale e aumentata
  
Martedì 23 Febbraio 2016 19:20

Esistono vari strumenti tecnologicamente molto avanzati per compiere esperienze di realtà virtuale.

Ma si sta sempre più diffondendo l'uso delle Cardboard, un progetto Google per portare la realtà virtuale all'interno delle scuole a costi assolutamente accessibili.

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 Succ. > Fine >>

Pagina 15 di 15