
Non so se vi è mai capitato di avere la necessità di catturare, magari in formato immagine, una mappa da Google Maps per inserirla in un progetto.
Purtroppo da Google Maps, ciò non è possibile, nel senso che potete ottenere un codice html per incorporare la mappa in una pagina web, ma per catturare un'immagine dovete ricorrere al tasto stamp, ad un programma di editor immagini per scorporare le parti che non interessano e salvare il tutto alla fine. Una scocciatura a cui oggi è possibile ovviare grazie a Map2Pic.
Si tratta di un semplice strumento completamente gratuito che permette appunto di catturare le mappe di Google in modo da poter utilizzarle a seconda delle necessità.
Potrete scegliere tra diverse opzioni che che consentono di individuare la località sulla mappa, impostarne le dimensioni, il colore del contrassegno e, al termine, di salvare la mappa scegliendo tra il formato .jpg o .png.
Articoli correlati
Written on 09 Gennaio 2011, 10.28 by 
L'emisfero boreale è da poco entrato nella stagione invernale e, se da un lato il freddo caratterizza questo come il periodo più difficile e duro,... Written on 08 Aprile 2011, 17.16 by  Avete mai immaginato una vita senza colori?
Siamo così abituati vivere tra i colori che non ne riusciamo quasi più ad apprezzare la... Written on 19 Gennaio 2011, 11.46 by 
Ormai tutti sanno che la migliore alternativa opensource ai famosi programmi di grafica è Gimp.
Sono molte le attività di formazione in aula... Written on 09 Giugno 2012, 16.02 by 
Picisto è un un nuovo servizio online per creare collage di foto.
Si tratta di un sito web molto intuitivo e tutto... Written on 30 Maggio 2011, 20.37 by 
Per tutti gli appassionati di fotografia è finalmente dsponibile una versione beta gratuita di iPiccy, software per il fotoritocco completamente... Written on 14 Novembre 2010, 09.40 by 
Immaginate a scuola di dover descrivere attraverso un fotoracconto un'esperienza didattica o una visita guidata.
Perchè, invece di una sequenza...
|