Come tablet, LIM e web 2.0 trasformano l'ambiente di apprendimento |
![]() |
Risorse - Dispositivi mobili | |||
Domenica 09 Settembre 2012 13:20 | |||
L'Istituto Comprensivo "Cecco Angiolieri" di Siena ci offre l'opportunità di apprezzare come l'uso di tablet, LIM e web 2.0 riesca a trasformare l'ambiente di apprendimento dei nostri ragazzi. Potete constatare come gli studenti vengano naturalmente attratti da oggetti con i quali stabiliscono una familiarità spontanea, strumenti che permettono di accedere a tutta una serie di applicazioni didattiche in costante aggironamento e perfezionamento.
Soprattutto l'iPad, o qualsiasi altro tablet, costituisce uno strumento straordinario per attività laboratoriali di tipo collaborativo. Se l'aula ha un acces point wi-fi tutti i dispositivi mobili possono connettersi ad internt attraverso la scheda wireless. Per il docente diventa cosi' semplicissimo socializzare la conoscenza e gli alunni potranno condividere e revisionare tra loro i lavori che svolgeranno in classe.
Articoli correlatiWritten on 19 Febbraio 2013, 19.16 by 6260 Written on 11 Dicembre 2011, 21.47 by 9442 Written on 01 Dicembre 2013, 14.19 by 30484 Written on 26 Luglio 2013, 13.57 by 5772 Written on 27 Aprile 2010, 13.23 by 10001 Written on 27 Settembre 2013, 19.38 by 6865
|