Il tema della Shoah entra nelle scuole come spettacolo teatrale

In piena fase di progettazione delle attività didattiche segnalo nuovamente la possibilità di inserire il tema della Shoah all'intenro della programmazione e di prendere in considerazione la proposta di Eyal Lerner, che da qualche anno gira le scuole con diverse performances sul tema.

 

{loadposition user7}

Le sue proposte sono rivolte a studenti dalla primaria alla secondaria di II grado. Interessante la possibilità di coinvolgere nella recitazione, nel canto e nell'esecuzione musicale studenti di scuole secondarie.

Da qualche tempo organizza anche dei corsi di formazione per docenti e studenti dedicati a tutto il tema della testimonianza sia dal punto di vista storico, psicologico , didattico e soprattutto dinamico e attivo.

Sotto un video che mostra momenti delle prove e dello spettacolo "Violini della Memoria"

Per conoscere le varie proposte di Eyal Lerner vi consiglio di iscrivervi al suo Canale Youtube

Per contattarlo, ecco la sua mail memoriaprogetto@gmail.com

 

{jcomments on}

{loadposition user6}

Lascia un commento