Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Kids Place: strumento per il parental control su dispositivi Android E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Mercoledì 27 Maggio 2015 15:18
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Kids Place è uno strumento a disposizione dei genitori per proteggere i loro piccoli quando accedono a Internet o utilizzano le loro applicazioni preferite su dispositivi Android.

Il suo utilizzo è semplice e garantisce un utilizzo protetto del dispositivo. I genitori possono infatti impostare profili diversi per ciascuno dei loro figli, in modo che avranno filtri personalizzati secondo le loro età.

Dopo aver scelto un PIN, i genitori possono personalizzare lo spazio per i loro figli, scegliendo quali applicazioni far apparire nel programma di avvio, lo sfondo e altri filtri per evitare l'accesso ad altri contenuti.

Ad esempio, Google Play può bloccare il download di applicazioni per prevenire o evitare il pericolo di acquisti online. 

È anche possibile impedire di ricevere chiamate quando il bambino utilizza il dispositivo, o vietare a loro stessi di effettuare chiamate o inviare SMS.

Kids Place ha anche un temporizzatore, per i genitori che vogliono controllare quanto tempo i figli trascorrono sul dispositivo. 

Kids Place, un valido strumento per il parental control su dispositivi Android interessante, che richiede solo pochi minuti configurati per soddisfare le esigenze dei bambini.

Scarica Kids Place in Google Play

Articoli correlati

Written on 31 Marzo 2014, 17.37 by
Disponibile da pochissimi giorni, la versione di Office per iPad ha già scalato le classifiche dell'App Store, posizionandosi nelle...
Written on 03 Dicembre 2013, 21.46 by
  Fiabe Raccontate Moderne è l’applicazione di Natale con sette magiche audiofiabe in grado di far rivivere vecchie...
Written on 05 Gennaio 2012, 17.02 by
Con la diffusione dei dispositivi mobili nelle scuole, si stanno moltiplicando in rete siti web che segnalano e promuovono alle migliori applicazioni...
Written on 10 Gennaio 2017, 16.47 by orvano
Tempo fa parlai di TinyTap, un'ottima piattaforma digitale per creare lezioni interattive, quiz e giochi su dispositivi...
Written on 21 Marzo 2016, 20.59 by orvano
Scratch non è l'unico linguaggio di introduzione al Coding che utilizza il formato dei blocchi. Esiste infatti anche Catrobat, il...
Written on 27 Agosto 2013, 13.39 by
  EduPad è una startup francese nata per sviluppare applicazioni didattiche su dispositivi mobili, per alunni di...

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Il Meteo

Foto Satellitari in tempo reale - Italia e tutti i paesi Europei

Sito segnalato da

banner

Radio Online

free online radio