Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Google Files Go: liberare spazio nel proprio smartphone E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Dicembre 2017 19:46
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Uno dei problemi più comuni per i possessori di uno smartphone è rappresentato dalla gestione dello spazio di memoria, sempre più insufficiente  causa della gran quantità di dati che capita di salvare.

Google ha provato a fornire una soluzione al problema, presentando Files Go, un'app gratuita già disponibile in tutto il mondo.

Progettato per telefoni cellulari con poco spazio (anche meno di 4 giga), aiuta a liberare spazio, a localizzare i file più rapidamente e a condividerli facilmente con altre persone.

Le sue funzioni principali sono:

- Liberare spazio: vengono forniti suggerimenti personalizzati su quali file eliminare, indipendentemente dal fatto che siano applicazioni inutilizzate, file di grandi dimensioni, file duplicati o simili e video a bassa risoluzione rilevati.
- Cercare file più velocemente: possiamo trovare contenuti sul nostro cellulare utilizzando filtri intelligenti che organizzano automaticamente immagini, video, applicazioni, documenti e altro.
- Backup di file nel cloud: nel menu "File" abbiamo la possibilità di creare una copia di backup di qualsiasi file in Google Drive o in qualsiasi altra applicazione di archiviazione nel cloud.
- Condividere file senza connessione: possiamo inviare file da smartphone a smartphone senza utilizzare i dati mobili. I trasferimenti di file sono crittografati, veloci (fino a 125 Mbps) e gratuiti.

Dal momento che è stato distribuita in modalità di prova, l'applicazione ha già salvato una media di 1 GB di spazio tra i suoi utenti. Ora chiunque può installarlo purchè disponga nel proprio smartphone di un sistema Android 5.0 (Lollipop) o successivo. 

Scarica qui Google Files Go

 

Articoli correlati

Written on 31 Maggio 2015, 13.57 by maestroroberto
HeyStudent è un'app progettata da 4 studenti italiani, Gianluigi Pellè, Caterina Ponzio, Eugenio Angriman e Massimilano...
Written on 28 Dicembre 2017, 15.39 by maestroroberto
Raven Emergency SOS è un'applicazione mobile per dispositivi Android progettata per mettere in contatto i membri della famiglia...
Written on 14 Aprile 2023, 00.00 by maestroroberto
Al giorno d’oggi è quasi impensabile di poter fare a meno di uno smartphone, e di tutte le funzioni alle quali questo ci da accesso....
Written on 16 Febbraio 2018, 14.23 by maestroroberto
Microsoft ha appena presentato Photos Companion, una nuova applicazione mobile gratuita per dispositivi Android e iOS che mira a fungere da...
Written on 06 Novembre 2014, 18.23 by maestroroberto
  L'Alveare d'Oro è un progetto editoriale che realizza eBook multi-touch per Ipad, da utilizzare con...
Written on 02 Gennaio 2020, 09.34 by maestroroberto
Sicuramente ce ne faremo una ragione, ma da gennaio 2020 su una ventina di modelli di smartphone non funzionrà più...