Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Nuovo corso gratuito online: Intelligenza Artificiale e display interattivi: il futuro della didattica E-mail
Risorse - Intelligenza Artificiale
Scritto da Administrator   
Mercoledì 20 Marzo 2024 00:00
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Da oggi avete una nuova opportunità formativa di cui potete fruire come e quando vorrete.

Si tratta di un corso di formazione asincrono online in cui propongo modalità concrete di utilizzo dell'intelligenza artificiale in classe, utilizzando prevalentemente le vostre digital board.

Il percorso è promosso da La Fabbrica e da Samsung Italia e si articola su 4 capitoli, l'ultimo dei quali è costituito da video registrati a Milano presso la sede Samsung, in cui dimostro concretamente come utilizzare i vari strumenti.

Possono registrarsi docenti ed educatori di ogni ordine e grado, di tutte le discipline e al termine sarà possibile ottenere l'attestato di partecipazione direttamente su piattaforma SOFIA.

Riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e valido per l’assolvimento dell’obbligo formativo ai sensi della D.M. 170 del 21 marzo 2016, questo corso attesta al docente 25 ore di formazione utili ad arricchire il proprio portfolio professionale. 

Il corso sarà attivo da marzo 2024 a marzo 2025, per cui avrete tutto il tempo per seguirlo nei tempi e nei modi che deciderete e domani, 21 marzo, lo presenterò a Didacta.

Per iscriversi occorre registrarsi sulla piattaforma di Scuola.net.

Per avere tutte le informazioni necessarie e per iscriversi:

 https://www.scuola.net/formazione-docenti/78/intelligenza-artificiale-e-display-interattivi-il-futuro-della-didattica