Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Meshy creare modelli 3D da testi e da immagini E-mail
Risorse - Intelligenza Artificiale
Scritto da Administrator   
Martedì 26 Marzo 2024 14:51
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Meshy 2.5 è una web app supportata da AI e progettata per semplificare la creazione di risorse 3D

Ecco le sue principali funzionalità.
Trasformazione da testo a 3D: possiamo creare modelli 3D complessi da semplici descrizioni testuali. Meshy trasforma questa fantasia in realtà, in modo che anche chi non ha esperienza nella modellazione 3D possa generare risultati notevoli.
Conversione di immagini in 3D: questa funzionalità consente di trasformare fotografie e disegni 2D in modelli tridimensionali dettagliati, aprendo una gamma di possibilità per la rappresentazione e la rivisitazione di oggetti e scene del mondo reale. 
Texturizzazione automatizzata con l'intelligenza artificiale: tutto ciò che serve è un messaggio di testo o un concept art affinché l'intelligenza artificiale possa strutturare i tuoi modelli in modo accurato ed efficiente. 
Velocità e compatibilità: promette di semplificare i flussi di lavoro, consentendo la creazione di modelli e texture in pochi minuti, il tutto garantendo una perfetta integrazione con gli strumenti e gli standard del settore. Ha davvero attirato la mia attenzione, è davvero veloce.
Versatilità stilistica: Meshy offre supporto per un'ampia gamma di stili artistici, garantendo che la tua visione creativa si realizzi senza compromessi. L'idea è quella di poter avere dei template di stile per velocizzare il lavoro.
Interfaccia intuitiva: la fruibilità è fondamentale in qualsiasi software e Meshy si distingue per la sua interfaccia amichevole che invita sia i professionisti della modellazione 3D che i principianti a esplorare il proprio potenziale creativo senza intimidazioni. 
Meshy offre supporto multilingue e funzionalità di integrazione API e ha la capacità di esportare modelli in formati come FBX, GLB e USDZ, semplificando l'incorporazione delle risorse 3D create in un'ampia varietà di progetti e piattaforme.

Informo che la versione gratuita di Meshy offre 200 crediti al mese.

Il prompt del modello che vedete sopra è: "Un clown che cavalca una tigre" in stile cartoon. Ecco il link: https://app.meshy.ai/preview?web=018e7b11-acb4-7438-8fa3-aaa08a75f7d9

Meshy.ai