3D Face Reconstruction è un interessante progetto che consente di trasformare immagini di volti in modelli tridimensionali.
Quello che dovrete fare è caricare una foto frontale di volto e vedrete immediatamente un risultato incredibile! Ruotando l'immagine potrete visualizzare la proiezione 3D della faccia che avrete caricato.
Le immagini utilizzate vengono cancellate automaticamente dopo un periodo di 20 minuti (se non diversamente indicato) e non potranno essere utilizzate per scopi diversi rispetto a quelli di questa demo. Ma il modello generato è scaricabile come file Wavefront OBJ.
L'estensione di file OBJ rappresenta un formato utilizzato per un oggetto tridimensionale contenente le coordinate 3D (linee poligonali e punti), mappe di texture, e altre informazioni oggetto che contiene un formato di immagine 3D standard che può essere esportato e aperto da diversi programmi di editing delle immagini 3D come Autodesk Maya 2013, Blender, e MeshLab in Microsoft Windows, Mac OS, e Linux.
Per provarlo potrete anche utilizzare una delle immagini presenti nella piattaforma, ma vi consiglio di provare con vostre foto, considerata la semplicità d'uso e rapidità con cui viene restitutito il modello 3D.
Articoli correlati