Il progetto Zeitgeist analizza ogni anno le ricerche più popolari in Google in tutto il mondo, e le riassume in un video che finisce per ripercorrere i fatti più salienti dell'intero anno.
Vengono esaminati i dati aggregati di oltre un trilione di ricerche (o query) effettuati durante l'anno attraverso la Ricerca Google.
I dati sono prelevati da svariate fonti, tra cui, Google Trends e altri strumenti di analisi dei dati. Sono stati inoltre filtrati lo spam e le query ripetute per sviluppare elenchi che rispecchino al meglio lo spirito del 2012.
Articoli correlati
Written on 22 Marzo 2011, 20.15 by
8939
Written on 11 Marzo 2011, 18.38 by
10940
Written on 14 Marzo 2011, 22.20 by
9460
Written on 30 Luglio 2012, 15.54 by
4840
Written on 29 Gennaio 2011, 17.41 by
8494
Written on 03 Dicembre 2011, 17.32 by
7120