Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Come funziona un casinò live? E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 27 Febbraio 2023 00:00
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Girando per internet è possibile trovare una serie di informazioni interessanti e che rispecchiano perfettamente i propri gusti. Ci possiamo sbizzarrire nei modi che più riteniamo opportuni, come ad esempio guardare un film, studiare o divertirci con i casinò online. Quest’ultimi negli ultimi anni sono divenuti l’intrattenimento principale e anche le ricerche impazzano, con molti utenti interessati a scoprire tutti i trucchi e i segreti, ad esempio chiedendosi: Come funzionano i giochi slot vlt gratis?.

Quello delle piattaforme di gioco è un mondo in costante divenire, capace di attirare l’attenzione di moltissimi giocatori su internet e neofiti che sono intenzionati a passare il loro tempo scoprendo nuove tipologie di intrattenimento.

Scavando nel mondo dei casinò online, però, troviamo una categoria che sta spopolando nell’ultimo periodo e si appresta a essere tra le rivelazioni dell’ultimo periodo, ovvero i casinò live. Sono l’ultima frontiera dell’intrattenimento, ma cosa sono? Soprattutto come funzionano? Proviamo a capirle insieme!

Il funzionamento dei casinò live

Per fortuna degli appassionati, giocare a qualsiasi tipologia di casinò su internet è piuttosto semplice e intuitivo. Questo discorso vale anche per i casinò live: infatti basta registrarsi sul sito ed effettuare il primo deposito per poter dare il via al gioco. Qui ci si aprirà un catalogo dove poter scegliere i tavoli che stanno svolgendo la funzione live, cioè in diretta. È proprio questa la peculiarità, ovvero il poter avere un contatto diretto con un croupier online, grazie alle tantissime webcam posizionate in giro per la sala che consentono una immersione completa all’interno dei titoli.

In sostanza, quindi, l’utente può vedere il croupier, ma quest’ultimo non può vedere lui, ma solo quanto punta . Inoltre le carte utilizzate sono quelle reali, dei casinò terrestri, non delle rappresentazioni.

Il tutto diventa realistico, quindi passa anche dai piccoli dettagli, come il poter vedere virtualmente gli altri giocatori e interagire. Sembrerà di stare seduti in un vero tavolo verde di poker o blackjack, cercando di capire le prossime mosse dell’avversario.

Sono sicuri?

È una domanda che riguarda non solamente i casinò live, ma il mondo degli operatori online in generale. Infatti su questo tema c’è un ampio dibattito, con chi considera i casinò online sicuri e chi no. La realtà dei fatti, però, spiega come le piattaforme di gioco siano perfettamente sicure e affidabili, specialmente quelle gestite e regolamentate dall’ADM, ovvero dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che seguono una serie di regole severe per garantire la trasparenza delle giocate.

Per questo motivo i casinò live, così come la controparte online classica, si possono ritenere sicuri e affidabili al 100%, senza vivere con l’ansia che da un momento all’altro possono essere persi tutti i propri dati.

Le differenze tra casinò live e classico

Chiaramente, come si è potuto apprendere, esistono una serie di differenze tra le due tipologie di casinò online. L’intero meccanismo è diverso: ad esempio nei casinò online classici gestisce tutto un software e l’RNG, cioè il programma che genere in maniera randomica i numeri che poi vengono convertiti in combinazione vincete. Nel caso dei casinò live, invece, è tutto gestito dal croupier, quindi più vicina alla realtà dei casinò terrestri.