Oggi vi presento un'applicazione di grande utilità per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: Puzzle Me Words.
E' in realtà un gioco di parole pensato per i primi anni di apprendimento della lingua inglese, con l'obiettivo di far conseguire ai bambini una certa consapevolezza fonemica e un'alfabetizzazione precoce.
Scopo del gioco è quello di comporre le parole corrispondenti all'immagine proposta, trascinando le lettere presentate sotto forma di tessere di un puzzle.
L'immagine è accompagnata dalla pronuncia esatta della parola, richiamabile cliccando sopra il disegno stesso.
I docenti possono scegliere di esercitare gli alunni con il livello principianti e quello avanzato: nel primo caso sono disponibili meno tessere, nel secondo è presente l'intero alfabeto.
Le varie prove possono essere salvate e ricaricate e al termine del gioco, se il percorso sarà immune da errori, potrete stampare un bel diploma con il nome dell'alunno indicato in partenza già inserito.
WordWorld è una spettacolare piattaforma dedicata ai bambini alle prese con l'apprendimento della pronuncia corretta delle parole inglesi più o meno...
Se siete alla ricerca di un programma online per creare flashcards provate WordStash, applicazione che consente ai docenti di creare account per sè e...
The Story Home è un uno splendido sito web dedicato all'ascolto di storie per bambini in lingua inglese.
Per ogni storia presente trovate in file audio...