Chillola.com è una piattaforma per l'apprendimento delle lingue straniere, progettata per bambini.
Grazie alle molteplici attività interattive disponibili, i giovani studenti potranno apprendere le prime parole in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano.
I bambini potranno stampare le varie attività, partecipare alla "Kid's Galler" con propri disegni e conoscere differenti Paesi, culture e persone.
Gli ideatori di questo sito web intendono incoraggiare i bambini ad apprendere, ad essere creativi, ad essere attivi, a divertirsi e contribuiscono ad aiutare genitori e docenti fornendo i Schede operative e strumenti che promuovono l'apprendimento delle lingue.
Per iniziare è sufficiente scegliere la lingua da apprendere, un argomento, accendere gli altoparlanti, fare clic sulle parole e ascoltare.
Per visualizzare le pagine in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano, cliccate sulla relativa bandiera.
Dal portale didattico della De Agostini, sagnalo un interessante strumento per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: Il mondo di...
Come recita il titolo del sito in questione si tratta proprio di un'eccellenza per l'apprendimento della lingua inglese e delle TIC.
Sto parlando del...
Se siete alla ricerca di un programma online per creare flashcards provate WordStash, applicazione che consente ai docenti di creare account per sè e...