Geo Tombs è un altro esempio di Game Based Learning, quella pratica che affida al gioco una funzione assolutamente prioritaria nella progettazione di percorsi formativi.
In questo caso i bambini potranno divertirsi con un classico gioco in cui dovranno guidare un personaggio a caccia di chiavi in un labirinto in cui occorre muoversi e saltare per raccogliere oggetti vari acquisire punteggio.
Le chiavi serviranno ad aprire dei forzieri, ma solo quelli con il numero corrispondente alla soluzione di un problema di geometria.
Prima di inziare il gioco potrete scegliere se esercitare i bambini sul perimetro o sull'area o su entrami e decidere su quale forma dovarnno misurarsi.
Per giocare a Geo Tombs cliccate qui.
Articoli correlati
Written on 04 Gennaio 2016, 16.56 by
11222
Written on 04 Settembre 2016, 16.07 by
9926
Written on 17 Novembre 2021, 16.40 by
4298
Written on 02 Maggio 2018, 14.16 by
9332
Written on 02 Agosto 2015, 16.12 by
65191
Written on 31 Marzo 2018, 09.42 by
4994