Quixey: motore di ricerca per app

Quixey: motore di ricerca per app

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ormai le applicazioni per iPad sono così tante che è diventato un bel problema orientarsi all'interno dell'Apple Store.
Per questo stanno nascendo dei veri e propri motori di ricerca per app.
Quixey è appunto un completo motore di ricerca per applicazioni software ed in particolare per le apps sviluppate per dispositivi mobili.

 

Quixey compie ricerche approfondite in forum, social media, blog, siti specifici, ecc. e accompagna ogni risultato con la descrizione completa delle caratteristiche di ogni singola applicazione e dei settori di applicazione.
Molto utile la possibilità di mettere in relazione le varie piattaforme mobili: se il risultato di una specifica ricerca fa riferimento ad un app Android, viene fornita l'indicazione di un'applicazione equivalente per iPhone.
Sono poi presente alcune opzioni per ricerca mirate, come ad esempio la possibilità di visualizzare solamente le applicazioni free o quelle a pagamento, oppure visualizzare solamente le apps disponibili per iPad o per ambienti desktop Windows, Mac o Linux.

Articoli correlati

Written on 26 Gennaio 2012, 15.02 by
Moon+ Reader è una bella applicazione per la lettura di ebook da utilizzare sul vostro smartphone o tablet Android.  Quetso ebook Reader...
Written on 10 Settembre 2010, 15.45 by
Ho già scritto in passato su iPad, sulle sue caratteriastiche e sulle possibilità di utilizzo in classe (a patto che ve lo compriate da...
Written on 24 Febbraio 2014, 15.22 by
  Ecco di seguito tre app per iPad, utili per sviluppare la creatività dei bambini con la magica travoletta. Si tratta...
Written on 03 Settembre 2013, 20.23 by
  Tellagami è nuova applicazione per iPhone e iPad che consente di creare video o scene animate in 3D con una durata massima...
Written on 03 Aprile 2014, 19.12 by
  La popolarissima app per la creazione di ebook multimediali per iPad, Book Creator, è ora disponibile per tablet...
Written on 18 Dicembre 2012, 15.06 by
Si chiama APPitic e rappresenta una raccolta sistematizzata di app per la didattica. In pratica è una directory di applicazioni per...

Commenti  

 
#1 Benedetto 2012-06-26 00:34 in merito all'articolo di Quixey…vorrei citare invece la prima controproposta tutta italiana, FullApps (www.fullapps.it)

che differentemente da Quixey, punterà molto sulla componente social, permettendo agli utenti di sapere quali app scaricano i propri amici, le più scaricate e popolari, le news, le app in offerta ecc.
Citazione