Contare: approccio alla matematica su iPad

Contare: approccio alla matematica su iPad

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

SchoolApp è una startup fondata nel 2013 da Pierluigi Cappadonia (ingegnere e sviluppatore, già collaboratore del sito VBscuola) e da Cristian Molon (grafico professionista e Adobe Certified Instructor) che nasce con l'obiettivo di creare applicazioni didattiche per iPhone e iPad innovative, colorate e divertenti, in cui il gioco é la parte più visibile e coinvolgente, ma l’apprendimento é la sostanza ed è quello che rimane una volta terminato il gioco.

Tutte le applicazioni SchoolApp sono pensate per essere molto intuitive e semplici da usare per i bambini, ma si fondano su una solida base didattica, esprimendo in maniera chiara tutti i concetti delle singole attività.

Tutto può essere fatto con estrema calma ed ogni bambino può seguire il proprio ritmo nell’apprendimento: niente avversari da battere, nessun miglior tempo da stabilire.

La nostra nuova app gratuita Contare insegna ai bambini in età prescolare e in prima elementare a riconoscere i numeri e associarli a un numero equivalente di oggetti. L’app ricrea una situazione familiare, quale il riordino della scatola dei giochi, e aiuta il bambino a creare il collegamento tra il concetto astratto di numero e la sua realtà quotidiana.

link ad Apple Store
https://itunes.apple.com/us/app/contare/id901412705?mt=8 

Articoli correlati

Written on 06 Novembre 2014, 18.23 by maestroroberto
  L'Alveare d'Oro è un progetto editoriale che realizza eBook multi-touch per Ipad, da utilizzare con...
Written on 28 Gennaio 2020, 14.24 by maestroroberto
Classroom Roulette è un'app che vi permette di creare splendide ruote virtuali sui vostri dispositivi iOS. Potete...
Written on 13 Giugno 2014, 14.36 by maestroroberto
  Flipagram è un app Android e iOS gratuita con cui è possibile raccontare storie attraverso le immagini. Come...
Written on 06 Ottobre 2016, 16.16 by maestroroberto
Impara le ore è un'app gratuita per apprendere la lettura delle ore, utilizzando l'iPad. Si tratta di un'...
Written on 26 Gennaio 2015, 14.28 by maestroroberto
  ChatterPix by Duck Duck Moose è una simpatica applicazione gratuita per iPad e iPhone che ci permette di dare...
Written on 06 Gennaio 2016, 12.12 by maestroroberto
3D Creationist è un app per iOS e Android che permette di creare modelli 3D in modo semplice, utilizzando il proprio...