Scheda di progettazione delle attività dei docenti dell'organico potenziato |
![]() |
Docenti - Programmazione didattica |
Scritto da Administrator |
Lunedì 28 Dicembre 2015 18:46 |
Ora che si è conclusa la tanto attesa fase C, tra i desiderata espressi dalle istituzioni scolastiche su ambiti di utilizzo e classi di concorso e l'assegnazione dei docenti del cosiddetto organico potenziato la corrispondenza è risultata piuttosto sconcertante. Tra insegnanti mai arrivati, altri arrivati e poi scomparsi, altri ancora per classi di concorso che ne rendono l'utilizzo quanto meno problematico, le scuole sono ora chiamate a trovare le soluzioni migliori per trasformare questo contingente in opportunità e risorsa a disposizione.
Occorre dunque progettare o riprogettare le attività di questi insegnanti e, a tale scopo, condivido un'interessante modello elaborato dall'Ufficio Scolastico Regionale del Veneto. Si tratta si uno strumento per progettare le attività dei docenti dell'organico potenziato, suddiviso in due sezioni. La prima è una scheda individuale in cui l'insegnante indica come viene utilizzato nella scuola, per quali priorità tra quelle indicate nel comma 7 della legge 107, se sostituisce colleghi per assenze brevi, se viene utilizzato per le priorità individuate nel RAV. La seconda parte va compilata dalla scuola e sintetizza le modalità d'utilizzo di tutti i docenti assegnati nella fase C.
Articoli correlatiWritten on 01 Settembre 2016, 17.49 by 123159 Written on 28 Dicembre 2017, 14.55 by 23751 Written on 14 Settembre 2019, 16.45 by 29803 Written on 02 Settembre 2016, 18.05 by 14943 Written on 30 Settembre 2009, 15.03 by 135178 Written on 21 Gennaio 2016, 15.36 by 17650 |