DSA e prerequisiti: il ruolo della scuola dell'infanzia
Anna la Prova mi invia un interessante contributo sull'importanza di potenziare i prerequisiti dell'apprendimento già a partire dalla scuola dell'infanzia, anche al fine di individuare precocemente eventuali Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
All'interno potrete trovare inoltre una serie di attività semplici ed efficaci per stimolare l'analisi visiva, il lavoro seriale da sinistra a destra, la discriminazione uditiva e il ritmo, la memoria uditiva sequenziale e la fusione uditiva, l'integrazione visivo uditiva, la globalità visiva.
Per leggere DSA e prerequisiti: il ruolo della scuola dell'infanzia, cliccate qui:
www.forepsy.it/index.php/dsa-prerequisiti-ruolo-scuola-dellinfanzia/
Articoli correlati
Written on 08 Febbraio 2015, 11.38 by
9255
Written on 10 Febbraio 2017, 14.58 by
9424
Written on 05 Settembre 2011, 15.51 by
30836
Written on 21 Febbraio 2012, 16.45 by
27750
Written on 19 Ottobre 2015, 17.45 by
16777
Written on 22 Novembre 2015, 16.17 by
23779