Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Laboratorio di scienze nella scuola primaria: gli invertebrati terrestri E-mail
Video - Scienze
Venerdì 07 Giugno 2013 14:10
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Questo video documenta le varie fasi di un'esperienza di laboratorio di scienze nella scuola primaria.

La classe IV dell'istituto Comprensivo Veronella Zimella è stata coinvolta in un percorso di apprendimento dedicato agli invertebrati terrestri.

Gli alunni hanno ricostruito gli habitat di questi preziosi animaletti ed hanno svolto i necessari approfondimenti, realizzando poi dei cartelloni di sintesi su quanto appreso.

Articoli correlati

Written on 12 Febbraio 2010, 09.22 by
  Due filmati utilissimi che illustrano efficacemente la composizione interna di cellule animali e vegetali. Si tratta di un vero e proprio...
Written on 17 Maggio 2010, 16.32 by
L'ottimo Scientificando di Annarita Ruberto segnala il canale Youtube dedicato a video didattici prodotti da Editoriale Scienza, molto...
Written on 28 Gennaio 2009, 17.14 by
Molto interessante questo video in cui vengono visualizzati i rapporti di grandezze nello Spazio. Un modo concreto per far capire ai ragazzi quanto...
Written on 06 Settembre 2010, 15.52 by
  Majestic Plastic Bag è un documentario molto interessante ed istruttivo, prodotto dalla Heal the Bay. Il video racconta il viaggio di un...
Written on 27 Settembre 2011, 14.26 by
Sono 22 i video didattici presenti nel Canale Youtube Facciamo Scienze, un vero e proprio video corso per la scuola media curato da Federico Tibone per...
Written on 13 Febbraio 2011, 09.50 by
Quando e come hanno avuto origine il cielo, il mare, l'aria? Quale ruolo ha avuto l'idrogeno, elemento fondamentale presente nelle stelle e nell'acqua?...

 

Commenti  

 
#1 Andrea 2014-11-17 14:04

Credo che non bisogna usare gli animali come strumenti didattici. Non sono oggetti.
Citazione