Il 22 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Terra, promossa dall’ONU. Domani è la 50esima edizione e la trascorreremo nel bel mezzo di in una delle peggiori emergenze del nostra pianeta.
Per questo, De Agostini Scuola offre ai docenti della scuola secondaria un ciclo dedicato di webinar gratuiti per riflettere, insieme con autorevoli esperti e ricercatori, sul tema della sostenibilità e della salute del nostro pianeta e sui comportamenti da mettere in campo.
L’appuntamento più importante in collaborazione con il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Unità Comunicazione e relazioni con il pubblico –, in programma mercoledì 22 aprile alle ore 11.00, è il webinar “Un viaggio sostenibile dal Polo Sud al Polo Nord” che si svolgerà con un approccio del tutto nuovo dove i docenti potranno coinvolgere direttamente anche i loro studenti (grazie alla diretta su YouTube) in un viaggio da una parte all’altra del globo, per comprendere lo stato di salute del nostro pianeta.
Questi i due appuntamenti ancora disponibili
Earth day 2020: Un viaggio sostenibile dal Polo Sud al Polo Nord ☞ Luca Perri, Serena Giacomin, Angelo Viola e ricercatori del CNR dalle basi dell'Artico e Antartico
22 aprile 2020, ore 11:00 - 12:30
Sostenibilità: freno alla crescita o opportunità? ☞ Marco Magnani, economista e saggista, docente Luiss Guido Carli - Roma
22 aprile 2020, ore 17:30 - 18:30
Per informazioni ed iscrizioni cliccate qui