Diffit: creare e differenziare lezioni grazie all'IA Stampa
Risorse - Intelligenza Artificiale
Scritto da Administrator   
Venerdì 27 Ottobre 2023 00:00

Diffit è uno strumento che utilizza l'Intelligenza Artificiale per creare e differenziare le lezioni utilizzando qualsiasi testo, articolo o pagina web.

Per utilizzare Diffit, è necessario creare un account gratuito e selezionare una delle tre opzioni: Letteralmente qualsiasi cosa, Un articolo (o URL) o Qualsiasi testo o estratto.

Scegliete poi il livello di lettura approssimativo che desiderate per i materiali differenziati. Dopo aver inserito tutte le informazioni necessarie, fate clic su Genera output. Diffit produrrà un testo adattivo, un riassunto, parole chiave del vocabolario, domande a scelta multipla e a risposta breve e suggerimenti a risposta aperta.

Tutto il contenuto generato può essere modificato o aggiunto, sfruttando anche l'IA. Al termine, condividete i materiali con gli studenti copiandoli in un documento, stampandoli o esportandoli in Google Documenti/Moduli.

Diffit puo' essere utilizzato anche per tradurre il testo nella lingua madre di studenti stranieri e generare domande di comprensione. Le domande a scelta multipla generate possono essere utilizzate con altre piattaforme di gaming.

Vai su Diffit

 

 

Articoli correlati

Written on 19 Dicembre 2022, 16.26 by maestroroberto
Avremmo spesso bisogno di disporre dei testi relativi ai commenti che accompagnano i video Youtube, che possono essere scaricati con l'ausilio...
Written on 10 Giugno 2024, 00.00 by maestroroberto
Recall è uno strumento basato sull'intelligenza artificiale e progettato per aiutarvi a conservare le informazioni in modo più...
Written on 14 Aprile 2024, 15.46 by maestroroberto
Monic.ai è una piattaforma di studio completa, basata sull'intelligenza artificiale, progettata per supportare...
Written on 04 Maggio 2023, 10.53 by maestroroberto
Google Arts & Culture ha realizzato nuove attività interattive con il supporto dell'intelligenza artificiale, il cui obiettivo...
Written on 07 Febbraio 2024, 15.58 by maestroroberto
La raccolta di contenuti che vedete sopra è stata generata in un minuto, grazie all'integrazione dell'IA in...
Written on 21 Agosto 2023, 00.00 by maestroroberto
    Il tuo browser non supporta il tag video. Neural Frames è una nuova...