Microsoft l'aveva già annunciato e, da oggi, integra le funzionalità di Dall-E 3 in Bing, il suo motore di ricerca, attivabile dal browser Edge, rendendolo ora disponibile per tutti gli utenti e gratuitamente, consentendo dunque a tutti di utilizzare il più potente e performante generatore di immagini da testo, basato su Intelligenza Artificiale.
Pensate che dal lancio di Bing Image Creator sono state generate più di un miliardo di immagini, tra storie illustrate, miniature per contenuti di social media, sfondi per PC, ispirazioni per il design e molto altro ancora.
Con questa nuova versione il sistema è in grado di rispondere alle istruzioni dell'utente con ancora più precisione e affidabilità, genera immagini più fotorealistiche ed è in grado di creare immagini creative e artistiche.
Per quanto riguarda la sicurezza, sappiamo che tutte le immagini generate dall'intelligenza artificiale tramite Bing Image Creator integrano una filigrana digitale invisibile secondo la specifica C2PA, che indica l'ora e la data in cui è stata originariamente creata e conferma l'origine dell'immagine generata dall'intelligenza artificiale.
Inoltre, sebbene Dall-E 3 sia già pronto a prevenire abusi fin dall'inizio , Microsoft afferma che i suoi sistemi sono stati addestrati per poter evitare la generazione di immagini che contengano nudità, violenza, incitamento all'odio o attività illegali.