Non so se vi è mai capitato di avere la necessità di catturare, magari in formato immagine, una mappa da Google Maps per inserirla in un progetto.
Purtroppo da Google Maps, ciò non è possibile, nel senso che potete ottenere un codice html per incorporare la mappa in una pagina web, ma per catturare un'immagine dovete ricorrere al tasto stamp, ad un programma di editor immagini per scorporare le parti che non interessano e salvare il tutto alla fine. Una scocciatura a cui oggi è possibile ovviare grazie a Map2Pic.
Si tratta di un semplice strumento completamente gratuito che permette appunto di catturare le mappe di Googlein modo da poter utilizzarle a seconda delle necessità. Potrete scegliere tra diverse opzioniche che consentono diindividuarela località sulla mappa,impostarne le dimensioni,il colore del contrassegno e, al termine, di salvare la mappa scegliendo tra il formato .jpg o .png.
Sappiamo tutti quale ruolo fondamentale esercitino la foto per l'arricchimento di presentazioni o documenti, ma quando parliamo dei nostri blog, siti web...
Iaza è, tra tutti i servizi web disponibili, uno tra gli editor di immagini più semplici che si possono trovare online. È infatti possibile convertire...