Kizoa: creare presentazioni con le foto Stampa
Risorse - Strumenti di presentazione
Venerdì 30 Luglio 2010 10:38

Già segnalato nel post  "I 10 migliori siti per creare presentazioni online", credo che Kizoa meriti un approfondimento speciale.
Si tratta di una web application tra le più raffinate in materia di slideshows e, previa registrazione gratuita, consente di realizzare presentazioni creative e professionali.
Innanzitutto l’interfaccia è in Italiano (cosa assai rara per questo tipo di applicazioni) ed una guida vi assisterà nelle varie fasi di creazione dello Slideshow.
Si comincia con il caricare le immagini, dopodichè l’assistente Kizoa vi chiederà cosa volete fare. Potete scegliere di creare uno slideshow, oppure deciderete di limitarvi a ritoccare le immagini, o di salvarle online confidando in un giga di spazio disponibile per la versione free (illimitato per la versione premium).

Vi invito ad utilizzare Kizoa per creare presentazioni, per verificare quanto sia semplice il suo funzionamento! E' sufficiente trascinare le foto nello StoryBoard e scegliere una modalità di transizione delle foto ( “Casuale, Dissolvenza o Nessuna Transizione”). Cliccando poi sopra il Tab Transizioni è possibile attivare ulteriori effetti nella transizione foto.
In pieno stile Windows Movie Maker è anche possibile trascinare sopra le foto molti originali effetti (fuochi di artificio, fulmini, chitarre, ecc).
Kizoa vi consente di aggiungere testi e musica di sottofondo alle vostre foto.
Una volta ultimato il lavoro cliccate Preview e, se soddisfatti della qualità della presentazione, potrete salvarla ed inviarla via email, inserirla su un blog oppure masterizzarla su DVD. Kizoa consente anche di prelevare il codeice html per implementare gli slideshows nei siti web.
Con l'investimento di 1,69 € mensili è possibile fruire della versione Premium che vi aggiungerà molti altri effetti speciali, vi annullerà il logo Kizoa sugli slideshows,  vi permetterà  di inserire vostre musiche personalizzate e più di un brano alla volta, vi garantirà  uno stoccaggio di foto illimitato.

Articoli correlati

Written on 10 Marzo 2012, 14.55 by
SlideBoom è un servizio molto simile a SlideShare, che consente di caricare presentazioni di slides e condividerle in pubblico, con la possibilità di...
Written on 19 Ottobre 2011, 18.50 by
SlideRocket EDU è una splendida nuova tecnologia didattica nata dalla collaborazione di SR e Google. Per poter sfruttare appieno i vari strumenti...
Written on 18 Marzo 2011, 16.25 by
Davvero molto simpatico questo video in cui Alessandra Farabegoli, sullo stile delle note trasmissioni dedicate alla gastronomia, presenta gli...
Written on 08 Ottobre 2013, 14.31 by
Bunkr è un nuovo strumento, che vi perme di creare e organizzare tutte le vostre presentazioni online.  Per utilizzarlo non...
Written on 18 Marzo 2013, 20.36 by
Soo Meta è un nuovo strumento per creare presentazioni multimediali che consente di combinare video da YouTube, immagini dal web o dal pc,...
Written on 25 Giugno 2013, 20.53 by
  Mi è capitato spesso di segnalare alternative gratis online a PowerPoint, come nel caso di Prezi, Empressr, Emaze,...