Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Kizoa: creare presentazioni con le foto E-mail
Risorse - Strumenti di presentazione
Venerdì 30 Luglio 2010 10:38
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Già segnalato nel post  "I 10 migliori siti per creare presentazioni online", credo che Kizoa meriti un approfondimento speciale.
Si tratta di una web application tra le più raffinate in materia di slideshows e, previa registrazione gratuita, consente di realizzare presentazioni creative e professionali.
Innanzitutto l’interfaccia è in Italiano (cosa assai rara per questo tipo di applicazioni) ed una guida vi assisterà nelle varie fasi di creazione dello Slideshow.
Si comincia con il caricare le immagini, dopodichè l’assistente Kizoa vi chiederà cosa volete fare. Potete scegliere di creare uno slideshow, oppure deciderete di limitarvi a ritoccare le immagini, o di salvarle online confidando in un giga di spazio disponibile per la versione free (illimitato per la versione premium).

Vi invito ad utilizzare Kizoa per creare presentazioni, per verificare quanto sia semplice il suo funzionamento! E' sufficiente trascinare le foto nello StoryBoard e scegliere una modalità di transizione delle foto ( “Casuale, Dissolvenza o Nessuna Transizione”). Cliccando poi sopra il Tab Transizioni è possibile attivare ulteriori effetti nella transizione foto.
In pieno stile Windows Movie Maker è anche possibile trascinare sopra le foto molti originali effetti (fuochi di artificio, fulmini, chitarre, ecc).
Kizoa vi consente di aggiungere testi e musica di sottofondo alle vostre foto.
Una volta ultimato il lavoro cliccate Preview e, se soddisfatti della qualità della presentazione, potrete salvarla ed inviarla via email, inserirla su un blog oppure masterizzarla su DVD. Kizoa consente anche di prelevare il codeice html per implementare gli slideshows nei siti web.
Con l'investimento di 1,69 € mensili è possibile fruire della versione Premium che vi aggiungerà molti altri effetti speciali, vi annullerà il logo Kizoa sugli slideshows,  vi permetterà  di inserire vostre musiche personalizzate e più di un brano alla volta, vi garantirà  uno stoccaggio di foto illimitato.

Articoli correlati

Written on 10 Marzo 2012, 14.55 by
SlideBoom è un servizio molto simile a SlideShare, che consente di caricare presentazioni di slides e condividerle in pubblico, con la possibilità di...
Written on 30 Settembre 2011, 15.31 by
Quella che vedete sopra è una presentazione online ottenuta caricando un file PDF presente nel mio computer. Questo è possibile grazie a Reel, un...
Written on 01 Agosto 2012, 13.51 by
9Slides è un sito davvero strepitoso per creare presentazioni online o per caricarne una già realizzata e sincronizzare video...
Written on 30 Aprile 2014, 14.40 by
  EverySlide è uno strumento gratuito pensato per insegnanti e studenti, che ci permette non solo di visualizzare le...
Written on 18 Marzo 2011, 16.25 by
Davvero molto simpatico questo video in cui Alessandra Farabegoli, sullo stile delle note trasmissioni dedicate alla gastronomia, presenta gli...
Written on 12 Febbraio 2013, 22.02 by
  Narrable è un sito web che vi consente di creare presentazioni dinamiche con possibilità di aggiungere commenti audio...