Tra pochi giorni è Natale e i bambini sono in trepida attesa del vecchio con la barba bianca e dei suoi regali.
Ma quest'anno Babbo Natale è "smascherato" grazie alle tecnologie! Dovete sapere infatti che è disponibile un'app che arricchirà di magia una notte già fantastica... Si tratta di SantApp, un'applicazione gratuita per iOS e Android, con la quale viene simulato l'arrivo di Babbo Natale a casa vostra.
Una volta che scaricata sullo smartphone, dovrete indicare quanti bambini dovranno assistere alla magia ed inserire il nome di ciascuno di loro (da quello che ho potuto verificare accetta solo nomi in inglese, altrimenti utilizza nomi generici) e indicare il tempo che vi serve per andare a svegliarli, per comunicare loro di aver sentito strani rumori...
Una volta scelto il tempo, dovete lasciare il vostro smartphone vicino alla porta della stanza dove i bambini troveranno i pacchi dono, lasciando la luce spenta, attivato il flash della fotocamera e volume al massimo.
In pratica quando il countdown arriverà allo zero, i bambini potranno ascoltare i passi e la voce di Babbo Natale pronunciare i loro nomi e la luce del flash ad intermittenza conferirà a questo momento un tocco di suggestione davvero unico.
E' opportuno ativare la modalità del telefono "in volo" per evitare che un messaggio inopportuno o una chiamata possano spezzare l'incantesimo.
Ovviamente è consigliabile fare qualche prova prima della notte di Natale...
Ecco l'effetto che riuscirete ad ottenere