Quello che vi propongo è un lavoretto pasquale molto originale e decisamente di grande effetto.
Ecco dunque come creare un bellissimo cestino di carote attraverso poche, semplici fasi.
Procuratevi della carta crespa nei colori arancio, giallo, albicocca e verde, l'immancabile colla vinilica e un cestino come quello della foto.
Utilizzando piccoli rotoli gialli, arancio e pesca di carta crespa o un rotolo grande tagliato “a fette” in più rotoli piccoli, sbobinateli fino a formare una specie di piramide e avvolgere la fettuccia a forma di carota.
Quando la carota sarà formata e ben spessa, occorre chiuderla all’estremità con la colla vinilica passandone un po’ anche sul corpo della carota.
Con la carta crespa verde, si piegano più strati sovrapposti e si traccia il disegno secondo il modello che vedete sotto, poi si ritaglia e si incolla al corpo della carota, formando un ciuffetto verde.
L’operazione si esegue con più carote di varie dimensioni e si termina deponedole tutte all’interno del cesto.
Di sicuro Roberto non è... maestro tra i fornelli, ma, quando mi sono imbattuto nella ricetta per realizzare l'uovo di Pasqua a casa (o se avete gli...
Ancora una proposta creativa per la Pasqua.
In questo caso riuscirete ad ottenere una splendido cestino con uova decorate, utilizzando cereali, legumi,...
#1Chiara2011-03-28 23:36Ho visto un lavoro simile solo che la forma delle carote era fatta arrotolando del cartoncino che poi veniva ricoperto con filo di lana arancio(tipo i barattoli ricoperti di corda)e il ciuffo verde era anch'esso fatto di lana, ovviamente verde . Il tutto poi veniva incollato.Citazione
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.