Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Il cestino di Pasqua da colorare... in inglese! E-mail
Feste - Pasqua
Domenica 03 Marzo 2013 13:53
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ecco una proposta di lavoro in tema con le feste pasquali dal sito web Teachers Notebook, adattissimo per i docenti di lingua inglese .

Si tratta di colorare un cestino di Pasqua seguendo precise indicazioni. Ogni settore del disegno contiene una parola (in lingua inglese). In basso una legenda indica come vanno colorati tali settori.

Dove c'e' un nome si colora di rosa, dove c'e' un verbo si colora di blu, dove c'e' un aggettivo si colora di verde, dove c'e' un pronome si colora di giallo.

Potete scaricare l'immagine ingrandita, cliccando qui. Non vi resta che copiarla in una pagina woerd ed ingrandilra quanto volete.

Poi stampate e distribuite agli alunni.

Articoli correlati

Written on 18 Marzo 2012, 12.59 by
Ecco una simpatica proposta per esercitare i bambini con la matematica ed impegnarli in attività decorative, nello stesso tempo. Stiamo...
Written on 31 Marzo 2011, 20.08 by
Ancora una proposta per un originale lavoretto pasquale. In questo caso trasformerete un asciugamano in un bel coniglietto, quindi un utile regalo che...
Written on 02 Aprile 2010, 20.35 by
  Mancano poche ore all'arrivo della Pasqua. Avete già inviato una cartolina elettronica ai vostri amici e parenti? Come dite? Non avete tempo...
Written on 23 Marzo 2010, 11.07 by
Se andate su Fantavolando troverete una pagina dedicata alle decorazioni pasquali con 30 proposte, una più carina dell'altra. Cestini, campane,...
Written on 29 Marzo 2011, 21.54 by
Ho trovato in rete le modalità di realizzazione di questo splendido biglietto pasquale che spero possa essere utile per qualche visitatore alla ricerca...
Written on 20 Marzo 2010, 08.55 by
Di sicuro Roberto non è... maestro tra i fornelli, ma, quando mi sono imbattuto nella ricetta per realizzare l'uovo di Pasqua a casa (o se avete gli...