Come tablet, LIM e web 2.0 trasformano l'ambiente di apprendimento Stampa
Risorse - Dispositivi mobili
Domenica 09 Settembre 2012 13:20

L'Istituto Comprensivo "Cecco Angiolieri" di Siena ci offre l'opportunità di apprezzare come l'uso di tablet, LIM e web 2.0 riesca a trasformare l'ambiente di apprendimento dei nostri ragazzi.

Potete constatare come gli studenti vengano naturalmente attratti da oggetti con i quali stabiliscono una familiarità spontanea, strumenti che permettono di accedere a tutta una serie di applicazioni didattiche in costante aggironamento e perfezionamento.

Soprattutto l'iPad, o qualsiasi altro tablet, costituisce uno strumento straordinario per attività laboratoriali di tipo collaborativo. Se l'aula ha un acces point wi-fi tutti i dispositivi mobili possono connettersi ad internt attraverso la scheda wireless. Per il docente diventa cosi' semplicissimo socializzare la conoscenza e gli alunni potranno condividere e revisionare tra loro i lavori che svolgeranno in classe.

Articoli correlati

Written on 09 Gennaio 2013, 19.27 by
Chi ha avuto la fortuna di soggiornare sulle Dolomiti, avrà avuto senz'altro modo di conoscere la leggenda di Re Laurino, ormai parte...
Written on 26 Dicembre 2011, 10.49 by
Art Maker è un applicazione gratuita per creare storie digitali con l'iPad. Si tratta di un'applicazione ideale soprattutto per i bambini più piccoli,...
Written on 28 Ottobre 2013, 18.31 by
  Si sta prepotentemente affermando Sketchometry, nuovo potente software per la geometria dinamica progettato per tablet e LIM, ma...
Written on 22 Settembre 2013, 08.55 by
  Chi possiede uno smartphone o un tablet Andorid avrà probabilmente già scaricato da molto tempo Quickoffice, app con...
Written on 10 Giugno 2012, 08.35 by
Il titolo dell'articolo non vi inganni: studiare sui libri rimane assolutamente indispensabile per poter ben figurare al prossimo esame...
Written on 19 Settembre 2011, 17.18 by
  Ecco a voi una interessante raccolta di spunti per conoscere le ragioni e le finalità per usare iPads in contesti educativi e didattici,...