Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Quickoffice: modificare documenti word, powerpoint, excel su tablet Android e iOS E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Domenica 22 Settembre 2013 08:55
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Chi possiede uno smartphone o un tablet Andorid avrà probabilmente già scaricato da molto tempo Quickoffice, app con cui fino a ieri era possibile solo visualizzare file della suite Office.

Ora che Google ha concluso l'acquisizione di Quickoffice ne ha rilasciato una versione completa e gratuita per dispositivi mobili con sistema operativo Android (Google Play) e iOS (App Store).Lo scopo è quello di rendere sempre più semplice per gli utenti la modifica dei documenti tramite i display touchscreen di smartphone e tablet, soprattutto di quelli generati e salvati con i programmi della suite Microsoft Office.

La piattaforma Google Drive assumerà un ruolo fondamentale nel funzionamento del software, in quanto è utilizzata per il salvataggio dei file su server cloud. In questo modo sarà possibile accedervi da qualunque postazione, anche in mobilità.

Con Quickoffice è possibile modificare i documenti Microsoft Office sui propri dispositivi, con la libertà di collaborare con chiunque, indipendentemente dall’hardware o dal software utilizzato.

Creare e modificare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni in formato Office 2007-2010 (file doc, docx, ppt, ppsx, xls, xlsx, ecc) diventa da oggi possibile per tutti coloro che possiedono un dispositivo Android o un iPad, senza alcuna spesa.

Google ha anche modificato l’icona dell’app, aggiunto la possibilità di creare cartelle compresse .ZIP e di visualizzare i grafici inclusi nei file Excel o PowerPoint.

Articoli correlati

Written on 30 Giugno 2013, 13.38 by
  Se desiderate apprendere l'inglese utilizzando i vostri dispositivi mobili Duolingo è l'app che fa per...
Written on 19 Giugno 2010, 11.15 by
Il collega Luca di Religione 2.0 sta sperimentando l'utilzzo dell'iPad per valutarne le possibilità di utilizzo in ambito didattico. Per questo...
Written on 09 Settembre 2012, 13.20 by
L'Istituto Comprensivo "Cecco Angiolieri" di Siena ci offre l'opportunità di apprezzare come l'uso di tablet,...
Written on 29 Dicembre 2011, 19.26 by
Best Apps for Kids è senza dubbio la migliore raccolta di Apps educative per i bambini di ogni età. Potete operare ricerche seguendo diversi...
Written on 17 Dicembre 2011, 14.35 by
Per i possessori di iOS, il sistema operativo presente su dispositivi mobili come iPad e iPhone ecco a voi 4 ottime app educative gratuite da Lisciani...
Written on 23 Luglio 2012, 14.42 by
Un po' di tempo fa segnalai Fontanelle d'Italia, una sorta di specifico database realizzato dai lettori del blog...