Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Tempo libero
Scattergories: giocare con le parole PDF Stampa E-mail
Giochi
  
Mercoledì 22 Luglio 2020 15:48

Chi tra voi non ricorda Frutto, Fiore, Città, il gioco a cui si ricorreva quando la fantasia non riusciva a partorire altro?

Scattergories è un gioco che si ispira in qualche modo a quello, ma che si gioca al computer e permette un livello enorme di personalizzazioni. 

 
Musicisti che compongono a distanza: Jamhub PDF Stampa E-mail
Musica
  
Mercoledì 10 Giugno 2020 18:16

Abbiamo visto e sentito cantare in gruppo a distanza, ma se siete musicisti e volete provare a comporre musica a distanza con altri amici, ecco una soluzione davvero interessante.

 
La TV degli anni 80 in un sito web PDF Stampa E-mail
Musica
  
Martedì 09 Giugno 2020 12:00

Finita la scuola, dobbiamo trovare assolutamente il tempo per rilassarci un po'.

Ecco un sito web davvero curioso che, attraverso un vecchio televisore a tubo catodico, ci rituffa negli anni 80 per rivedere programmi, musica, serie, intrattenimento americano in una simpatica veste grafica.

 
Giochi da tavolo gratis da stampare da Asmodee PDF Stampa E-mail
Giochi
  
Mercoledì 22 Aprile 2020 18:48

In questa delicata fase, è fondamentale assegnare una parte rilevante della giornata al gioco e soprattutto a quelle attività ludiche che possano coinvolgere tutti i membri della famiglia. E i giochi a tavolo sono, da sempre, i miei preferiti.

Asmodee ha rilasciato un kit di giochi da tavolo gratuiti e scaricabili come parte della sua nuova iniziativa “Print & Play”. Chiunque potrà stamparli e giocarli con la propria famiglia nella sicurezza della propria casa. L’attuale lista di sei titoli include la celebre gamma di giochi da tavolo Asmodee per le famiglie, dal colorato gioco di simboli uguali Dobble, al gioco a tema escape room Unlock! Sono già previsti altri titoli “Print & Play” che saranno disponibili e scaricabili gratuitamente in futuro.

 
Giochi da tavolo da stampare o da giocare online PDF Stampa E-mail
Giochi
  
Mercoledì 25 Marzo 2020 19:52

Uno dei pochissimi aspetti positivi della reclusione domiciliare forzata è quello di averci fatto riscoprire i giochi da tavolo che, probabilmente, giacevano prender polvere in qualche cantina o dentro il ripostiglio.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 24