Google's Most Searched Playground è un simpatico gioco interattivo che celebra il 25° anniversario di Google Search, basato sull'esplorazione del mondo attraverso 25 delle tendenze più ricercate negli ultimi 25 anni, oltre che su numerosi aspetti nascosti della storia di Google. Questo gioco è una combinazione di intrattenimento ed educazione e offre agli utenti un modo unico di interagire con i dati storici delle ricerche di Google.
Il gioco è stato progettato pensando a un'ampia gamma di interessi, coinvolgendo appassionati di videogiochi e fan di Taylor Swift, i quali hanno tutti contribuito a dare vita al progetto, assicurando che ogni tendenza sia debitamente evidenziata. Immergendosi nel gioco, è possibile sperimentare l'ampiezza degli interessi e delle curiosità che hanno catturato l'attenzione del mondo nel corso degli anni.
Una caratteristica notevole del gioco è la sua accessibilità. I progettisti hanno affrontato la sfida di creare un'esperienza accessibile fin dall'inizio, dando vita a un gioco divertente e coinvolgente anche per utenti non vedenti, ipovedenti e vedenti. Ciò è stato ottenuto creando un'esperienza guidata principalmente dal suono, che è arricchita, ma non completata, da un livello visivo.
Per quanto riguarda il contenuto del gioco, potrete scoprire più di 1.700 personaggi unici e numerose uova di Pasqua. Il gioco incoraggia gli utenti a esplorare in dettaglio, promettendo che c'è molto altro da scoprire oltre alle 25 tendenze principali.
Sulla sinistra trovate, per categoria, le maggiori tendenze degli ultimi 25 anni che dovrete ritrovare nella grande immagine interattiva