Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Un viaggio nella Mitologia Greca in classe 5° E-mail
Risorse - Didapages
Scritto da Administrator   
Lunedì 17 Novembre 2014 19:25
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Ecco l'ennesima dimostrazione delle infinite potenzialità di Didapages nella documentazione didattica.

I bambini delle classi 5° della scuola primaria di via Roma, Primo Circolo Didattico di Castrovillari (CS), hanno realizzato l'ebook multimediale "Un viaggio nella Mitologia Grecia", una completa rielaborazione del percorso di storia dedicato alla civiltà dei Greci.

Nel libro interattivo trovate video, animazioni, test e molti altri elementi interattivi, che lo rendono uno strumento a disposizione di tutti i bambini, come preziosa fonte documentaria e risorsa operativa.

Gli alunni sono stati accompagnati in questo splendido lavoro dalla maestra Ippolita Gallo.

Articoli correlati

Written on 09 Aprile 2014, 18.54 by maestroroberto
    "L'occhio del lupo" è uno splendido racconto di Daniel Pennac che affronta il tema della solitudine...
Written on 20 Luglio 2014, 15.41 by maestroroberto
  Ecco un altro esempio di documentazione di un progetto Comenius affidata ad un ebook Didapages. La collega Carmela Ielpo mi...
Written on 24 Giugno 2016, 14.49 by maestroroberto
Una Terra sofferente e accaldata si rivolge ai bambini chiedendo il loro aiuto. I bambini prescrivono la cura che potrà portare...
Written on 10 Dicembre 2014, 22.17 by maestroroberto
Tabelline in rima è un ebook realizzato dagli alunni delle classi III della scuola primaria "Carducci" - I...
Written on 25 Novembre 2014, 19.29 by maestroroberto
Ecco un nuovo esempio di utilizzo di Didapages per documentazone didattica. I bambini della classe II A della scuola...
Written on 12 Aprile 2016, 15.14 by maestroroberto
Didapages si dimostra ancora prezioso strumento per documentare attività didattiche o proporre percorsi di apprendimento, anche se...