Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Gran Tour Project: le più belle città d'arte d'Italia nel palmo di una mano E-mail
Viaggi - Proposte vacanze e week end
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Agosto 2014 15:44
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Le più belle Città d'Arte d'Italia nel palmo di una mano: ecco l'idea che hanno avuto i ragazzi del "Grand Tour Project"
Grand Tour Project è l'App che accompagna il turista nella sua visita in Italia, facendogli apprezzare maggiormente posti noti e meno noti, per godere appieno del tempo a sua disposizione nel Bel Paese. L'App è dedicata anche ai più pigri, che potranno visitare i più bei posti d'Italia senza mai alzarsi dal divano di casa, ovunque siano nel mondo.

L'applicazione è stata realizzata per cellulari e tablet  Android (prossimamente anche su iOS) e permetterà all'utente di comprare una serie di video documentari di altissima qualità realizzati appositamente. 
Gli attori principali? I più bei monumenti d'Italia, i posti più suggestivi, borghi sconosciuti, raccontati con attenzione ai dettagli storici ed ai particolari più curiosi. 
Le guide saranno fruibili a diverse risoluzioni (anche in HD), in diverse lingue (già disponibili italiano, inglese, francese e tedesco ma si prevede di aggiungerne altre) e tutte sottotitolate per venire incontro ai non udenti.
L’installazione dell’applicazione è gratuita mentre il prezzo proposto per i video è addirittura minore del costo di un singolo caffè espresso (€0,99).
Il team di sviluppo, tutto italiano, conta esperti di storia dell'arte, di fotografia e di programmazione con un unico comune denominatore: un amore sconfinato per l'Italia e le sue meraviglie.
L'app è disponibile ora su http://goo.gl/6K0ucK
Per saperne di più:
Facebook: https://www.facebook.com/GrandtourProject
Twitter: https://twitter.com/GrandTourPrj
Sito web: http://www.grandtourproject.com/blog/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCo7ZrdL4c8QxNPQU1A45tMw