Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Prove INVALSI 2012: modalità di correzione nelle classi campione E-mail
Docenti - INVALSI
Sabato 05 Maggio 2012 14:08
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Il Servizio Nazionale di Valutazione ha inviato una nota specifica relativa alle modalità di correzione delle classi campione per le Prove INVALSI 2012.

Le indicazioni riguardano in particolar modo le domande a risposta aperta e l'uso della penna rossa per le correzioni di questa tipologia di quesiti.

Altre indicazioni fanno riferimento al verbale in cui dovranno risultare i nominativi dei docenti che hanno preso parte alla correzione e le eventuali situazioni di irregolarità che dovessero verificarsi.

Scarica la nota sulle modalità di correzione delle classi campione

 

Articoli correlati

Written on 21 Aprile 2011, 12.01 by
Sono disponibili grazie alla casa editrice Pearson Paravia Bruno Mondadori, 4 serie di simulazioni di matematica sulla prova nazionale INVALSI, che sarà...
Written on 19 Febbraio 2010, 12.23 by
In previsione della quarta prova dell'esame di stato della scuola secondaria di primo grado, è possibile far esercitare i ragazzi sul...
201218
Written on 02 Ottobre 2013, 19.12 by
  La nuova nota pervenuta dall'INVALSI, oltre a demandare alla decisione delle singole scuole le modalità di trattamento e...
Written on 12 Aprile 2010, 11.05 by
In merito alla Rilevazione degli apprendimenti promossa dal Servizio Nazionale di Valutazione fino ad ora mi sono occupato di segnalare materiali e...
Written on 20 Novembre 2012, 18.50 by
Sono previste per i giorni 21 novembre e 27 novembre due giornate di studio sulle prove INVALSI per l'Italiano e la...
Written on 05 Dicembre 2011, 13.30 by
Segnalo un nuovo servizio particolarmente efficace per allenarsi alle prove INVALSI online. ProveInvalsi.net consente infatti di visionare e svolgere...