Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


MEDIAEXPO: Didattica e tecnologia a Crema (CR) dal 7 al 9 novembre 2013 E-mail
Risorse - Attualità
Giovedì 31 Ottobre 2013 13:59
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

"MEDIAEXPO 2013" è una manifestazione interamente dedicata alla didattica e tecnologia, rivolta a docenti, alunni e genitori, che si svolgerà a Crema (CR) dal 7 al 9 novembre, presso l'Università di Informatica.

"La manifestazione, nata per far fronte alle molte esigenze formative dei docenti, fa esplorare le opportunità didattiche di alcuni software, ne presenta di nuovi, mostra siti per bambini e ragazzi, games per consolidare l’apprendimento, raccoglie e diffonde opere multimediali interattive create da docenti.

Nel corso delle edizioni si sono affrontate varie applicazioni: siti, blog, software semplici, linguaggi di programmazione, open source, laboratori linguistici, L.I.M., tappeti multimediali, strumenti per l’accessibilità, e-book, robotica e domotica.

Autori informatici,a Mediaexpo, per tre giorni tengono laboratori per le scolaresche (a cui i docenti possono assistere) e fanno formazione per gli insegnanti

La manifestazione si è poi aperta, nel corso degli anni, all’educazione scientifica in genere: docenti e ragazzi utilizzano programmi simulando esperienze virtuali, usando sensori stereomicroscopi."

Per ogni altra informazione visitate il sito web MEDIAEXPO