Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

L'Expo e le scuole E-mail
Risorse - Attualità
Scritto da Administrator   
Venerdì 17 Ottobre 2014 17:44
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Come saprete tutti il prossimo anno a Milano si terrà l’Expo, un’importante manifestazione mondiale, che stimolerà la discussione in più di 130 paesi, sul tema “ Nutrire il Pianeta, energia per la Vita”.

In particolare le eccellenze italiane saranno presentate all’interno di Padiglione Italia, il padiglione più grande e importanti dell’Expo. In questo contesto si parlerà anche di scuola.

Per cominciare un dialogo con le scuole è stato creato creato per Padiglione Italia un web magazine, Vivaio, nel quale vengono trattati temi che possono interessare gli insegnanti, i ragazzi e i genitori.

Vivaio dovrà vivere anche e soprattutto grazie ai lavori che i ragazzi stessi, insieme agli insegnanti, hanno realizzato che verranno pubblicati sul magazine.

Per questo tutti i docenti interessati potranno fruire del magazine, che contiene anche molti video interessanti, ed inviare i lavori realizzati nelle scuole che possono inserirsi tra le tematiche affrontato dall'Expo.

Alcune delle scuole he hanno mandato o che invieranno i loro progetti saranno premiate con dei biglietti d’ingresso per l’Expo ed, oltre a questo, i progetti della vostre scuole potranno avere visibilità in un contesto molto prestigioso.

I temi di questo numero sono l’importanza di una corretta alimentazione e dell’attività fisica.

In caso di interesse, per inviare i vostri lavori potete utilizzare il sito web magazine stesso oppure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Articoli correlati

Written on 25 Febbraio 2015, 18.10 by maestroroberto
Il Magazine Vivaio, prodotto in previsione di Expo 2015, continua a proporre materiali di notevole interesse per approfondimenti...