Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Portare il nostro nome su Marte! E-mail
Risorse - Attualità
Scritto da Administrator   
Venerdì 24 Maggio 2019 00:00
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Si, quello che vedete sopra è il mio biglietto di viaggio per Marte!

Non si tratta di un fotomontaggio, ma di una simpatica iniziativa della NASA che ha intenzione di portare in missione su Marte assieme alla Rover Mars, anche tutti i nomi di coloro che vorranno lasciare una propria traccia nel pianeta rosso.

Attraverso il sito web della NASA dovrete solo scrivere il vostro nostro nome, cognome, Paese, codice postale ed e-mail. Una volta fatto, vedrete apparirire un vero e proprio biglietto come quello sopra che potrete scaricare in PDF come prova che il vostro nome effettuerà il viaggio che durerà circa sette mesi.

QuUna volta atterrata su Marte, la Rover resterà un anno, raccogliendo dati e campioni di rocce e terreni per studiarli, sempre con il vostro nome nel suo database.

Sono già più di 2 milioni di persone che hanno inserito il proprio nome nel modulo, sicuramente centinaia di migliaia di bambini che sognano lo spazio e che potrebbero vantarsi un giorno nel futuro che, lassù, da qualche parte, esiste un sequenza di codici che rappresentano il loro nome, all'interno di un contenitore di metallo che avrà smesso di funzionare molti decenni prima.

In realtà non sappiamo cosa farà la NASA di tutte queste informazioni, anche se, per una volta, inseguire un sogno può valere il prezzo del condividere qualche nostro dato, visto che lo facciamo in situazioni ben più banali.

Scrivi il tuo nome su Marte

 

Articoli correlati

Written on 12 Febbraio 2015, 22.03 by maestroroberto
  Samantha Cristoforetti sta diventando una delle donne più popolari grazie anche alle diverse apparizioni in diretta in...