Massimo Rossi è docente di Latino e Greco al Liceo-Ginnasio "A. Poliziano" di Montepulciano e ha da tempo dedicato un blog alle sue materie di insegnamento.
In realtà il collega nel suo blog, oltre a trattare contenuti didattici, si occupa anche anche di questioni realtive alla politica scolastica e all'attualità in genere.
Ma indubbiamente, scorrendo i vari articoli, potrete verificare che l'elemento che traspare in maniera evidente è la passione per il Greco e il Latino, discipline sulle quali Massimo ha svolto anche un lavoro di ricerca che gli hanno consentito di scrivere diversi saggi critici e di recensioni, oltre a una storia e antologia completa della letteratura latina per i Licei e le Università, intitolata "Scientia Litterarum".
Per conoscere più approfonditamente il lavoro di ricerca del prof. Rossi potete visitare il suo sito web personale: profrossi.altervista.org